lunedì 19 novembre 2007

Inaugurata la sezione del sito ufficiale di ODISSEA the Musical dedicata alla rappresentazione in Second Life.

La grande avventura di "Odissea The Musical" approda nel fantastico mondo virtuale di Second Life. Infatti "Odissea The Musical" sarà il primo musical in assoluto, al mondo, ad essere rappresentato in Second Life. Tutto questo grazie ad una felice intuizione degli autori, Marco e Massimo Grieco, ed all'incredibile lavoro di un team di eccezionali professionisti che stanno lavorando alacremente alla realizzazione di questo grande progetto in Second Life (vedi la sezione "Collaboratori SL").

Nella fase attuale si stanno realizzando i costumi, gli ambienti e le scenografie virtuali nelle quali si svolgeranno i brani rappresentati in Second Life. Gli "avatar" che impersoneranno i vari personaggi, avranno la voce, rigorosamente dal vivo, dei cantanti ufficiali del cast di "Odissea The Musical" e saranno "animati" nelle loro "gesture" da un gruppo di collaboratori che saranno scelti da qui alle prossime settimane, durante i concerti promozionali di OTM nelle varie land in SL che collaborano con OTM, cui seguiranno dei veri e propri casting durante i quali gli avatar da essi comandati saranno sottoposti ad una serie di prove in una scenografia di test appositamente realizzata.

Sarà poi la fase delle prove in una area riservata di una land dove solo gli addetti ai lavori e pochi altri fortunati estratti durante i concerti promozionali potranno avere accesso.

Poi sarà finalmente la volta del grande debutto in Second Life. Il primo debutto al mondo di un musical in Second Life. Seguiranno una serie di repliche in giro per le land che collaborano con OTM per poi arrivare ad una grande prima internazionale con i testi tradotti in tempo reale in inglese.

Vieni a trovarci su Second Life. Entra in Second Life scaricandoti il programma gratuito per accedervi da www.secondlife.com. Una volta dentro Second Life, cerca il gruppo "Odissea the Musical" e raggiungici!

giovedì 15 novembre 2007

Il racconto "L'ultimo giorno" di Marco Grieco premiato, per il "Parole in Corsa", alla 61a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno


Marco Grieco sarà premiato da Maria Monsè e Gaetano Stella durante la cerimonia di premiazione di Venerdì 16 Novembre 2007 della 61a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno, presso il Teatro Verdi di Salerno, nell'ambito della collaborazione tra la manifestazione "Parole in corsa" indetta dal CSTP ed il Festival Internazionale del Cinema di Salerno, per il suo racconto intitolato "L'ultimo Giorno" (scaricabile qui).

Marco Grieco vinse altresì il "Parole in corsa" del 2005 con il racconto "L'autobus", premiato poi anche in ambito nazionale presso la Casa del Cinema di Villa Borghese in Roma, occasione durante la quale tale racconto fu interpretato dalla superba voce dell'attore Mariano Rigillo con il sottofondo "live" della splendida chitarra del M° Giandomenico Anellino (ascolta il racconto "n.7 - L'autobus" letto da Mariano Rigillo qui).

Risultò inoltre secondo classificato nel "Parole in Corsa" del 2006 con il racconto "L'urlo".

Il corto "Player 1, Ready" di Marco Grieco alla 61a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno

Il cortometraggio "Player 1, Ready" di Marco Grieco con David Grieco (protagonista e compositore delle musiche), prodotto dalla MusicalBox Entertainment Association, è stato proiettato ieri, al Cinema Augusteo di Salerno, nell'ambito della 61a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.

Di seguito la presentazione descritta all'interno del catalogo ufficiale della manifestazione scaricabile al link: