giovedì 28 giugno 2007

Prove ballerini per Call-Back del 7 luglio

IMPORTANTE ! Sono state previste 2 prove finalizzate alla preparazione dei ballerini per il call-back del 7 luglio. Queste 2 prove, per entrambe le quali è prevista la partecipazione di tutti i ballerini selezionati per il Call-Back fase 1, si terranno martedì 3 e giovedì 5 luglio, alle ore 18.00 presso la Kledi Academy di Salerno in via Berta con la presenza degli autori e di Rosa D'Auria.
Per qualsiasi informazione siete pregati di chiamare Rosa D'Auria al n. 329.372.31.58

Prova riuscita!


L'atmosfera era prima un pò "ingessata" ma poi, col fluire della musica, con il liberarsi del canto che ognuno portava dentro, tutto si è riscaldato ed ognuno dei partecipanti a queste prime prove libere ha potuto emozionare (ed emozionarsi) con la propria arte.

Come una rappresentanza di tutti voi cantanti, gli artisti intervenuti alle prove libere di giovedì hanno dimostrato, se mai ce ne fosse ancora bisogno, le grandissime qualità canore che vi hanno contraddistinto consentendo a tutti voi il passaggio ai call-back.

Eppure, da questo esperimento, è risultato evidente quanto, in tali occasioni, si possano affinare tutta una serie di aspetti del canto, della postura, dell'emissione, dell'interpretazione, seppur, per il momento, finalizzati ai call-back, nel confrontarsi con gli altri e nel duettare occhi negli occhi, emozioni nelle emozioni.

Per questo motivo abbiamo deciso di fare sostanzialmente 2 cose: organizzare altre prove, su chiamata, tra questa e la prossima settimana (primo incontro sabato 30 giugno, poi lunedì 2, mercoledì 4, venerdì 6 - i cantanti saranno tutti richiamati telefonicamente nei prossimi giorni per confermare la disponibilità e pianificare tali prove) e, a partire dal pomeriggio del 7 luglio, in prosecuzione dei call-back dei ballerini che inizieranno alle 10.00, effettuare delle prove d'insieme dei cantanti con il corpo di ballo. Quindi il 7 luglio alle 10.00, come da comunicato, i ballerini inizieranno il loro call-back per poi unirsi, a partire dalle ore 14.00 dello stesso giorno, con i cantanti.

Questo call-back dei ballerini con prove allargate ai cantanti risulta di massima rilevanza, poichè consente a tutti di cominciare a padroneggiare tempi, spazi, interpretazioni e movimenti relativi ai brani del musical oggetto dei call back d'insieme di metà luglio.

Per questo motivo, visti i risultati dell'esperimento di oggi, consigliamo vivamente a tutti di fare quanto nelle proprie possibilità per essere presenti a questi appuntamenti, fermo restante che la eventuale non presenza dei cantanti a questi ultimi non implica alcun handicap nella valutazione finale se non, eventualmente, legato ad una oggettiva minor conoscenza degli aspetti del personaggio e delle interazioni con gli altri.

Senza contare l'atmosfera che oggi si respirava. Come al solito una qualità elevatissima ed una grande dimostrazione di professionalità e capacità da parte di tutti.

lunedì 25 giugno 2007

Prove libere


Giovedì 28 Giugno, presso la Kledi Academy di Salerno, gli autori saranno a disposizione dalle 18.00 alle 21.30 per una sessione di prove libere ed approfondimenti per i candidati ai Call-Back categoria A.
Chiunque volesse partecipare è pregato di dare un cenno di adesione al n. tel. 089.79.83.23 dalle ore 15.30 alle 19.30 del 26 e 27 Giugno.

Risultati Casting Fase 1 Categorie B, C e D - (Ballerini)


Finalmente ci siamo. Anche per i ballerini abbiamo pubblicato, sul sito ufficiale, i risultati della prima fase di casting per le categorie B, C e D (Ballerini).

Coloro che sono stati selezionati accedono ai "CALL-BACK fase 1", riservati soltanto a tali categorie, che si terranno c/o la Kledi Academy di Salerno in via Berta 6/8 il 7 luglio 2007 con inizio alle ore 10.00 a.m.
Per i risultati andate sulla home page http://www.odisseathemusical.com/ e scaricate il pdf "Risultati casting Categorie B, C e D".

domenica 3 giugno 2007

Risultati categoria A e Call-Back Update



Nel video sopra, gli autori di Odissea The Musical, Marco e Massimo Grieco, parlano delle scelte effettuate per la categoria A, dei prossimi Call-Back di luglio e del concerto di presentazione di fine agosto/inizio settembre.

...come promesso.

Per i risultati andate sulla home page www.odisseathemusical.com e scaricate il pdf "Risultati casting categoria A".

venerdì 1 giugno 2007

Il viaggio continua


Siamo a Giugno. L'aria è frizzante e la brezza marina trasporta profumi di terre lontane. I fiori, nei campi, mostrano la loro completa fioritura. E' ormai tempo.

In queste ultime ore si stanno susseguendo una serie di incontri per rendere ancora più grande il nostro musical. Gli autori hanno oramai una agenda che, più che contenere, è contenuta nei mille appuntamenti che si susseguono senza soluzione di continuità.

Presto, prestissimo, saranno resi noti i nomi di coloro che passano alla fase di call-back. Sarà chiesto loro di assicurare la propria disponibilità per i call-back e, per chi supererà tali call-back, per il concerto di presentazione, a mezzo e-mail.

Per tutti coloro che non saranno stati scelti c'è da dire, già da subito, che il non essere stati scelti per l'Odissea non vuol dire affatto che essi siano meno bravi di altri. Spessissimo il metro di valutazione è ricaduto su particolari necessità canore (in termini di estensione), adattabilità al ruolo, presenza e prestanza fisica etc. quindi sottolineo ancora quanto il livello espresso da tutti voi sia stato incredibile.

Inoltre chi non dovesse essere chiamato immediatamente al call-back potrebbe poi essere chiamato dopo qualche giorno a causa di eventuali defezioni di chi si trovava un gradino prima nella classifica di valutazione.
Probabilmente opteremo per la pubblicazione sul sito ufficiale dei nomi che compongono i cast da valutare durante i call-back poichè diversi di voi non hanno fornito la e-mail o l'hanno fornita errata.

Saranno quindi formati due cast che saranno impiegati nei due giorni di call-back pubblico che si svolgeranno a luglio.

Quindi, successivamente a tale fase, ai principi di settembre (probabilmente tra il 1 e l'8 settembre), chi avrà superato il call-back sarà chiamato ad esibirsi ed a subire l'ultima valutazione in un concerto ufficiale di presentazione di dimensioni incredibili. Sulla location di tale evento, dall'enorme impatto emozionale e dal grandissimo richiamo mediatico, per il momento manteniamo il più stretto riserbo.

Allora ancora in bocca al lupo a tutti.

Il viaggio continua...