domenica 30 dicembre 2007

Odissea the Musical: un musical dal respiro internazionale

Odissea the Musical è un musical di respiro internazionale che davvero tutti stanno aspettando. In ogni Paese del mondo. Un passaggio del commento in cirillico sopra illustrato, di alcuni blogger russi ( link: http://mmogame.ru/forum/index.php?showtopic=42840 ) recita qualcosa come:
"... sarà qualcosa di davvero piacevole... Mark (!) & Massimo Grieco hanno fatto qualcosa di differente da quanto fatto da altri... so che molti non capiscono l'italiano, come me d'altronde, ma so che sarà tutto perfetto e siamo tutti impazienti di poterlo vedere. Da ciò è evidente che anche il musical sarà in italiano... e dovremo imparare almeno un pò di lingua italiana in modo da non restare lì impalati senza poter cogliere l'essenza. C'è però una altra opzione, quella di trovare un interprete, però qualcuno che sappia prendere parte attiva nel trasferirci il musical, consapevoli che diverrebbe meno interessante..."
Prendendo spunto da questo messaggio in cirillico, annunciamo che a gennaio 2008 inizierà finalmente, ad opera del grandissimo Jeremy Robert Cooper, la trasposizione in lingua inglese dell'intero musical. In modo da poter dare soddisfazione a tutti coloro come l'amico russo di cui sopra, o il blogger seguente ( http://www.massively.com/2007/12/17/cinemassively-odissea-the-musical-in-second-life/ ), con una versione ufficiale inglese curata da J.R.Cooper e dagli autori originali Mark (ah!) & Massimo Grieco.
Mondo, arriviamo!

Nessun commento: