martedì 22 maggio 2007

Valutazioni notturne...

Abbiamo terminato, in compagnia di Ciro Caravano, all'incirca alle 2.30 del mattino di riesaminare tutte le registrazioni delle audizioni dei cantanti attori del 12 e 13 maggio (lo stesso lavoro per i ballerini sarà fatto con Rosa D'Auria nei prossimi giorni). Grazie a un caffè dalle tinte forti siamo riusciti a mantenere la necessaria lucidità dal primo all'ultimo dei candidati per i quali, già in sede di valutazione durante le audizioni, avevamo espresso le nostre impressioni.

Ovviamente, come è naturale, vi sono alcuni volti, alcune voci, che sono apparsi subito più adatti all'impiego all'interno di Odissea o che, addirittura, hanno evocato in noi un determinato personaggio presente nell'opera. Altri, invece, hanno avuto necessità di ripetute analisi prima di essere considerati più o meno idonei ad essere ulteriormente valutati in quella che sarà la sessione di call-back.

Stanotte, sia Ciro che noi autori, siamo restati nuovamente affascinati dall'elevatissima qualità delle vostre performances che, per forza di cose, merita il rispetto dovuto e quindi ci costringe a visionare ed ascoltare più e più volte il materiale registrato durante il casting prima di poter essere certi circa le preferenze che poi si concretizzeranno in scelte per il call back.

Ciò che possiamo dire è che, sicuramente, c'è una rosa di qualcosa in più di una quarantina di voi che ci ha particolarmente colpito.

In particolare abbiamo sottolineato 3 Achille, 6 Antinoo , 2 Eurimaco, 4 Euriclea/Anticlea, 1 Eumeo/Tiresia, 4 Circe, 2 Eolo, 3 Demodoco, 4 Alcinoo, 3 Nausicaa, 3 Elena, 6 Menelao, 3 Calypso, 3 Minerva, 3 Penelope, 5 Telemaco, 1 Polifemo e... 1 Ulisse. Ma, ovviamente, il tutto è assolutamente provvisorio.

Dovete avere ancora un pò di pazienza...

1 commento:

Maria_M ha detto...

La pazienza c'è e l'attesa sta assumendo sempre più i colori di una piacevole trepidanza.
Grazie al Vostro continuo e sottile filo diretto che continuate a mantenere con noi dal giorno delle audizioni.
Sembra ogni giorno di più di sentirmi vicina e parte della relizzazione di questo progetto che tanto Voi avete a cuore ed al quale tanto avete lavorato. E' solo con un immenso e profondo orgoglio che coloro i quali supereranno questa prima fase dovranno porsi e partecipare alla messa in scena dell' Odissea e sentirsi come tanti tasselli di un mosaico perfetto e grandioso.
Aspetteremo ancora! Perchè quest'attesa è la risultante di un vostro continuo ed approfondito lavoro.
Grazie ancora
Maria_M