giovedì 28 giugno 2007

Prova riuscita!


L'atmosfera era prima un pò "ingessata" ma poi, col fluire della musica, con il liberarsi del canto che ognuno portava dentro, tutto si è riscaldato ed ognuno dei partecipanti a queste prime prove libere ha potuto emozionare (ed emozionarsi) con la propria arte.

Come una rappresentanza di tutti voi cantanti, gli artisti intervenuti alle prove libere di giovedì hanno dimostrato, se mai ce ne fosse ancora bisogno, le grandissime qualità canore che vi hanno contraddistinto consentendo a tutti voi il passaggio ai call-back.

Eppure, da questo esperimento, è risultato evidente quanto, in tali occasioni, si possano affinare tutta una serie di aspetti del canto, della postura, dell'emissione, dell'interpretazione, seppur, per il momento, finalizzati ai call-back, nel confrontarsi con gli altri e nel duettare occhi negli occhi, emozioni nelle emozioni.

Per questo motivo abbiamo deciso di fare sostanzialmente 2 cose: organizzare altre prove, su chiamata, tra questa e la prossima settimana (primo incontro sabato 30 giugno, poi lunedì 2, mercoledì 4, venerdì 6 - i cantanti saranno tutti richiamati telefonicamente nei prossimi giorni per confermare la disponibilità e pianificare tali prove) e, a partire dal pomeriggio del 7 luglio, in prosecuzione dei call-back dei ballerini che inizieranno alle 10.00, effettuare delle prove d'insieme dei cantanti con il corpo di ballo. Quindi il 7 luglio alle 10.00, come da comunicato, i ballerini inizieranno il loro call-back per poi unirsi, a partire dalle ore 14.00 dello stesso giorno, con i cantanti.

Questo call-back dei ballerini con prove allargate ai cantanti risulta di massima rilevanza, poichè consente a tutti di cominciare a padroneggiare tempi, spazi, interpretazioni e movimenti relativi ai brani del musical oggetto dei call back d'insieme di metà luglio.

Per questo motivo, visti i risultati dell'esperimento di oggi, consigliamo vivamente a tutti di fare quanto nelle proprie possibilità per essere presenti a questi appuntamenti, fermo restante che la eventuale non presenza dei cantanti a questi ultimi non implica alcun handicap nella valutazione finale se non, eventualmente, legato ad una oggettiva minor conoscenza degli aspetti del personaggio e delle interazioni con gli altri.

Senza contare l'atmosfera che oggi si respirava. Come al solito una qualità elevatissima ed una grande dimostrazione di professionalità e capacità da parte di tutti.

Nessun commento: